Le pavimentazioni in cotto per esterni ed interni
Prerogativa dell’azienda è la capacità di esaltare caratteristiche come la resistenza, la modellabilità, la naturale bellezza tipiche della materia attraverso tecniche innovative di lavorazione integrate con un’artigianale attenzione al dettaglio.
Ne sono un esempio le collezioni Poggio Sannini e Fornace Sannini, due innovative produzioni di serie che ben testimoniano, insieme ad altre frutto della collaborazione con designer e architetti, la tensione costante dell’azienda alla qualità e all’inedito.
Pareti ventilate, SANNINI è una delle prime aziende in Italia ad aver sperimentato la duttilità applicativa del cotto e il suo originale utilizzo in progetti di architettura contemporanea. Espressione pura della vocazione dell’azienda alla ricerca sono le pareti ventilate, disegnate per esaltare le proprietà isolanti del cotto rispondendo con efficacia alle moderne esigenze di risparmio energetico.
Le facciate ventilate si dimostrano efficienti non solo contro il calore e il freddo eccessivi, contribuendo a un minor utilizzo degli impianti di condizionatura e riscaldamento, ma proteggono le superfici dall’umidità favorendo inoltre la riflessione dei rumori esterni. Ulteriori vantaggi sono la facilità di manutenzione – favorita dalla possibilità di smontare singolarmente i vari moduli – e la minimizzazione dell’impatto ambientale dell’edificio grazie all’assemblaggio a secco. eros, sed viverra felis lacus sed eros. Donec dui quam, pellentesque ut aliquet vitae, elementum non turpis.